Nell’ambito del rinnovato indirizzo Amministrazione, finanza e marketing, l’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing” (si potrà scegliere dal terzo anno di corso dell’indirizzo Amministrazione, finanza, Marketing) mira a creare delle figure specializzate nella comunicazione aziendale e nei rapporti internazionali, con riferimento a diversi contesti lavorativi e a diverse realtà geo-politiche, utilizzando appropriati strumenti tecnologici.
QUESTA FIGURA E' CARATTERIZZATA DA:
- Una buona conoscenza di tre lingue straniere che gli consentono di allargare le sue competenze alla gestione dei rapporti internazionali;
- Buone conoscenze dei mercati internazionali e delle relazioni geo-politiche ed economiche che li caratterizzano (grazie a materie come Economia aziendale e geo-politica e Relazioni internazionali);
- Salde competenze nell’ambito delle strategie e tecniche di comunicazione aziendale e di marketing.
DISCIPLINA |
1°Anno |
2°Anno |
3°Anno |
4°Anno |
5°Anno |
---|---|---|---|---|---|
Lingua e Letteratura Italiana |
4 |
4 |
4 |
4 |
4 |
Storia, Cittadinanza e Costituzione |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Lingua Inglese |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Seconda Lingua Comunitaria |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Terza Lingua Straniera |
3 |
3 |
3 |
||
Matematica |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
Informatica |
2 |
2 |
|||
Diritto ed Economia |
2 |
2 |
|||
Scienze Integrate ( Scienze della Terra e Biologia) |
2 |
2 |
|||
Scienze Integrate ( Fisica ) |
2 |
||||
Scienze Integrate ( Chimica ) |
2 |
||||
Geografia |
3 |
3 |
|||
Economia Aziendale |
2 |
2 |
|||
Economia Aziendale e Geo-Politica |
5 |
5 |
6 |
||
Diritto |
2 |
2 |
2 |
||
Relazioni Internazionali |
2 |
2 |
3 |
||
Tecnologie Della Comunicazione |
2 |
2 |
|||
Scienze Motorie e Sportive |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Religione Cattolica o Attività Alternativa |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
TOTALE ORE SETTIMANALI |
32 |
32 |
32 |
32 |
32 |