I.T.E. - Relazioni Internazionali Per Il Marketing

Nell’ambito del rinnovato indirizzo Amministrazione, finanza e marketing, l’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing” (si potrà scegliere dal terzo anno di corso dell’indirizzo Amministrazione, finanza, Marketing) mira a creare delle figure specializzate nella comunicazione aziendale e nei rapporti internazionali, con riferimento a diversi contesti lavorativi e a diverse realtà geo-politiche, utilizzando appropriati strumenti tecnologici.

QUESTA FIGURA E' CARATTERIZZATA DA:

  • Una buona conoscenza di tre lingue straniere che gli consentono di allargare le sue competenze alla gestione dei rapporti internazionali;
  • Buone conoscenze dei mercati internazionali e delle relazioni geo-politiche ed economiche che li caratterizzano (grazie a materie come Economia aziendale e geo-politica e Relazioni internazionali);
  • Salde competenze nell’ambito delle strategie e tecniche di comunicazione aziendale e di marketing.

 

Quadro Orario
Istituto Tecnico Economico "Amaldi-Sraffa": Relazioni Internazionali Per Il Marketing - Quadro Orario

DISCIPLINA

1°Anno

2°Anno

3°Anno

4°Anno

5°Anno

Lingua e Letteratura Italiana

4

4

4

4

4

Storia, Cittadinanza e Costituzione

2

2

2

2

2

Lingua Inglese

3

3

3

3

3

Seconda Lingua Comunitaria

3

3

3

3

3

Terza Lingua Straniera

3

3

3

Matematica

4

4

3

3

3

Informatica

2

2

Diritto ed Economia

2

2

Scienze Integrate ( Scienze della Terra e Biologia)

2

2

Scienze Integrate ( Fisica )

2

Scienze Integrate ( Chimica )

2

Geografia

3

3

Economia Aziendale

2

2

Economia Aziendale e Geo-Politica

5

5

6

Diritto

2

2

2

Relazioni Internazionali

2

2

3

Tecnologie Della Comunicazione

2

2

Scienze Motorie e Sportive

2

2

2

2

2

Religione Cattolica o Attività Alternativa

1

1

1

1

1

TOTALE ORE SETTIMANALI

32

32

32

32

32